Il PVC si definisce a taglio termico naturale: l'ottimo isolamento impedisce il contatto tra temperatura esterna ed interna, in modo da non creare condenza o muffe. Oltre all'isolamento riferito al caldo/freddo, tale materiale consente di isolare l'ambiente domestico dal rumore della strada.
Molti non sanno che gli infissi ed i serramenti in PVC non necessitano di particolare manutenzione, la pulizia può essere effettuata con un semplice detergente neutro ed un panno morbido. Esso si pulisce come una qualsiasi superficie lavabile ed è molto resistente alle intemperie e al sole.
Come si può ben constatare, esistono molteplici motivi per scegliere infissi in PVC, non a caso infatti il materiale ha guadagnato sempre più percentuali di mercato.
La scelta dei colori varia tra il bianco, l'effetto legno o il bicolore, tale fattore dipende da un proprio gusto personale. Il pvc è altresì riconosciuto per i suoi profili eco-compatibili e non nocivi.
Al contrario di quanto si possa pensare, i moderni infissi non comportano alcun rischio per la salute dell'uomo e per l'impatto ambientale. In passato il materiale poteva contenere il piombo e il cadmio, ritenuti reponsabili della nocività ma oggi tali componenti non esistono più, in quanto sostituiti dagli stabilizzanti calcio/zinco, altamente eco-compatibili.
Oltre ad aver fornito che caratteristiche generali dei nostri prodotti ed i vantaggi riferiti al pvc, vi è ancora da valutare l'ottimo rapporto qualità-prezzo del prodotto.
Grazie alle sue caratteristiche, il pvc ha rimpiazzato molti altri materiali ritenuti, senza alcun dubbio, più costosi, difficili da lavorare e da mantenere come ad esempio il legno o l'alluminio.